Funerale in riva al mare: l'ultimo desiderio di una romana

Pubblicato: 06/05/2016 07:33:26
Categorie: Cimiteri , Cremazione , Curiosità , Mondo Funeraria , Più recenti

Cerimonie insolite

Capita ogni tanto di sentire la notizia di qualche vip che si sposa nella spiagge hawaiane o delle maldive. È invece meno frequente sentire che qualcuno abbia scelto la spiaggia come luogo per il suo funerale, soprattutto in Italia. Ebbene, sì è successo proprio nel nostro territorio, a Ostia (RM) dove nei giorni scorsi è stato celebrato il funerale di Antonella Belli (50 anni) di Roma, che ha espresso come ultimo desiderio che le sue ceneri fossero disperse nel mare.

L'ultimo desiderio

I suoi amici hanno eseguito alla lettera quanto inidicato dalla loro amica, infatti una volta ottenuto il permesso dal cimitero e dal comune si sono recati nella spiaggia in cui di solito passava le ferie e come racconta Lidia: " È stata una gioia per noi esaudire il suo ultimo desiderio. Dopo aver ottenuto i permessi abbiamo trasportato le ceneri e le abbiamo lanciate in mare dalla terrazza. Proprio come voleva lei".

Una cerimonia davvero insolita che ha sorpreso perfino il proprietario dello stabilimento balneare, il Venezia di Ruggero Barbadoro: In 60 anni non mi era mai capitato che mi venisse richiesto, non nascondo di essermi commosso". La cerimonia si è poi conclusa con un pranzo in ricordo della defunta.

Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)