Funerale dentro lo stadio: follia in Argentina

Pubblicato: 25/05/2016 07:28:17
Categorie: Attualità , Curiosità , Mondo Funeraria , Più recenti

Funerale allo stadio

Un fatto davvero increscioso. Questo è quello che è accaduto allo stadio" Libertadores de America" dove alcuni ultras dell'Independiente (squadra del campionato argentino) hanno scavalcato i cancelli della struttura passeggiando per il campo con la bara del loro leader, morto lo scorso Sabato. Circa una cinquantina di "barrabravas" (nome di un gruppo di tifosi) hanno fatto irruzione all'interno dello stadio portando sulle spalle il cofano funebre di Josè de Wilde, (noto a molti come "El Gordo") ovvero il capo ultras che ha perso la vita in un incidente stradale. Le immagini si sono diffuse velocemente nel web e hanno scatenato ondate d'indignazione. Un vero e proprio scandalo, una vergogna per tutto il mondo dello sport e non solo. 

Nessun rispetto

Già in passato alcuni membri di questa tifoseria si erano resi protagonisti di altri fatti indegni. Come ad esempio il compleanno dell'ex leader Pablo Alvarez, un vero e proprio criminale, festeggiato nella sede della società.

Tuttavia il fatto dell'Indiependiente non è l'unico caso nella storia. Nel 2011 infatti, alcuni tifosi del Cucuta Deportivo, una squadra colombiana, avevano avviato un vero e proprio funerale sugli spalti con tanto di bara, durante un partita di campionato. 

Si sa che certi di fosi non hanno rispetto per niente e nessuno, ma arrivare addirittura a questo è davvero vergognoso.

    

 

Fonte delle immagini: Gazzetta dello Sport, articolo scritto da Adriano Seu

Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)