Funerale del marito pagato da un benefattore: bel gesto di umanità nel bresciano

Pubblicato: 20/09/2016 07:30:15

Un esempio di grande umanità

Ad Adro, in provincia di Brescia, è successo un fatto davvero commovente. Nel piccolo comune lombardo si sono celebrati i funerali di Alessandro Florin Diac, morto tragicamente il 4 Settembre scorso a Roccafranca per un improvviso malore durante un bagno nel fiume. L'uomo ha lasciato nella disperazione la moglie e 3 bambini piccoli: Luigi di 8 anni, Kevin e Brian gemellini di 11 mesi.

A complicare la questione è venuto fuori un problema non da poco: il costo del funerale. Il sig. Diac aveva espresso nelle sue ultime volontà il seguente  desiderio: il suo corpo doveva essere sepolto nel cimitero dove riposa il padre, in Romania, precisamente a Saboni. Tuttavia per coprire queste spese servivano almeno duemila euro. Ecco dunque che la donna attraverso il Comune e i giornali locali ha lanciato un appello per cercare fondi per pagare il funerale del suo povero marito.

Dopo pochi giorni è successo quel che non t'aspetti: la vedova ha ricevuto un assegno di duemila euro non dal Comune, ma bensì da un benefattore che si è firmato sotto il nome dell'azienda presso cui lavorava il marito, la Saturno Casa di Adro. Tanti tra i parenti del defunto si sono commossi e si sono dichiarati profondamente riconoscenti verso quell'uomo che ha agito ascoltando la voce del proprio cuore.

Un gesto commovente, di grande umanità che non è da sottovalutare nel periodo storico in cui viviamo e che ha reso meno amaro il tragico momento che la famiglia sta affrotando.

Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)