Foto di bare abbandonate finisco sui social: scoppia la polemica nel veneziano

Pubblicato: 12/09/2016 07:32:12
Categorie: Cimiteri , Mondo Funeraria , Più recenti

Lavori o disordine?

A Martellago, in provincia di Venezia, è scoppiata una polemica su un caso di bare vuote accatastate e "abbandonate" nel cimitero. Il tutto sarebbe nato settimana scorsa quando una ragazza si è imbattuta nell'indecoroso spettacolo mentre andava a far visita alla tomba della nonna nel cimitero di Maerne, dove si stanno effettuando delle operazioni di estumalazione straordinaria per 49 salme. La ragazza ha fotografato lo scenario e ha postato su Facebook la sua foto commentandola così: "A Maerne non c'è più neanche un po’ di decoro per il lutto. Passi per il fetore, ma le bare abbandonate così e alla vista di tutti! Un po’ di rispetto non esiste più? Vergogna"

La risposta del sindaco

Ovviamente la sua segnalazione non è passata inosservata e il sindaco, dopo aver chiesto spiegazioni ai responsabili del cimitero, ha risposto così: "Ogni norma igienico sanitaria e di decoro è stata rispettata, l'area era protetta da teli oscuranti, delimitata e chiusa al pubblico. Piuttosto, è inaudito che qualcuno si sia insinuato da un accesso rimasto momentaneamente aperto per l'andirivieni degli operai impegnati a portare via i rifiuti lignei, abbia scattato una foto e l’abbia messa anche in rete".

Difficile pensare che la ragazza si sia introdotta di proposito nell'area riservata e abbia voluto infangare il lavoro degli addetti al cimitero senza un valido motivo, mentre è più facile pensare che in quel momento gli operai si siano dimenticati di sistemare la transenna durante la pausa pranzo, come spiega la giovane che non vuole passare per una poco di buono o una "sciacalla". 

Fonte dell'immagine: www.ilgazzettino.it

Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS

Articoli correlati:

 

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)