Facebook introduce il contatto erede

Pubblicato: 18/09/2015 12:43:30
Categorie: Curiosità

Prima ci si preoccupava dell'eredità di beni materiali, oggi di quelli virtuali, come il proprio profilo di Facebook; che ne sarà della mia pagina sul Libro delle Facce una volta passato a miglior vita? E Facebook ha pensato anche a questo.

Già attivo negli Stati Uniti, il “contatto erede” è adesso sbarcato anche in Europa, e a spiegarlo nel dettaglio ci pensa proprio il sito di Facebook: “Un contatto erede è una persona a cui affidi la gestione del tuo account nel caso in cui tu venga a mancare. Questa persona sarà in grado di compiere alcune azioni, tra cui fissare un post in alto nel tuo diario, rispondere a nuove richieste di amicizia e aggiornare l'immagine del profilo. Non sarà in grado di creare nuovi post a nome tuo o di vedere tuoi messaggi”.

Non sorprendono i numerosi screenshot della pagina Facebook “Contatto erede, scegli qualcuno che gestisca il tuo account quando non ci sarai più” pubblicati sui vari social network, accompagnati da battute e sgomento.

Eppure, prima o dopo, una sorta di Eredità Digitale sarebbe dovuta comparire in questo nuovo mondo, dove sono quasi più importanti i “like” sotto la foto profilo rispetto alla somma presente sul proprio conto corrente. 

Per altri argomenti sul mondo della funeraria clicca qui

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)