Empoli (FI): il degrado del cimitero comunale

Pubblicato: 29/02/2016 08:02:20
Categorie: Attualità , Cimiteri , Mondo Funeraria , Più recenti

Il cimitero comunale di Sant’Andrea a Empoli (FI) è un vero e proprio disastro. Il camposanto sta diventando sempre più fatiscente: gradini rotti, grondaie distrutte, muri senza intonaco e ci sono infiltrazioni dappertutto. Come conseguenza delle infiltrazioni ci sono 50 tombe che non sono visitabili, o meglio, ci si arriva solo con gli stivali. Molti visitatori sono anziani e con tutte queste difficoltà spesso si vedono impossibilitati nel recarsi alla tomba di un proprio caro.  Tutto questo andrebbe messo a posto con una manutenzione straordinaria, ma, al momento, non ci sono i fondi per riparare tutti questi danni.

Come se non bastasse questo livello di degradazione attira i ladri che senza farsi troppi problemi razziano via tutto quello che potrebbe avere un valore. Addirittura in mezzo a due tombe è stato trovato un cartello che dice: “È il terzo vaso che rubate a due ragazzi, oltre che ladri siete delinquenti senza cuore. Vi auguro tutto il male possibile”.

Gesti tristi che infangano la memoria dei defunti e se non si interviene al più presto per rimediare alle condizioni pietose del camposanto, presto anche i defunti riposeranno nel fango.

Per altri articoli sul mondo della funeraria clicca qui.

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)