Pubblicato:
11/01/2017 07:33:37
Categorie:
Cimiteri
, Più recenti
A Macomer, in provincia di Nuoro, è emergenza totale. Il cimitero vecchio non può più ospitare nessuno ed ora, per poter dare una degna sepoltura ai nuovi defunti, si è deciso di creare un deposito salme in piena campagna. La nuova area verrà realizzata grazie ad un appalto di circa 300 mila euro, che sono stati ricavati dal rinnovo delle concessioni cimiteriali. L'opera dovrebbe essere conclusa tra Agosto e Settembre di quest'anno.
In questa nuova area non saranno presenti nè una cappella per le funzioni religiose nè una camera mortuaria e nemmeno degli uffici, ma solamente un deposito salme. Ne consegue che tutti i funerali continueranno ad essere celebrati nell'attuale cimitero. Complessivamente l'area comprenderà 80 loculi su una superficie di circa 5 mila metri quadrati.
La soluzione dell'amministrazione comunale non è stata accolta con grande entusiasmo, alcuni cittadini infatti si sono lamentati perchè la nuova struttura sorgerà in un territorio molto distante dal centro di Nuoro e sarà abbastanza difficile da raggiungere.
Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS