Pubblicato:
26/02/2020 10:21:26
Categorie:
Attualità
, Curiosità
, Imprese Funebri
, Mondo Funeraria
, Più recenti
Per fronteggiare l'emergenza Coronovirus, l'azienda Coccato & Mezzetti ha riavviato la produzione in serie di "dpi" (dispositivi di protezione individuale), in particolare le mascherine e le tute monouso che sono scomparse nel giro di pochi giorni dalle farmacie, dagli ospedali e dai negozi.
Per venire incontro a questo improvviso bisogno da parte di numerose aziende italiane la Coccato & Mezzetti è tornata in azione, in un'area di mercato che in passato aveva creato non poche difficoltà, come spiega l'ad Fabiano Vittorio Coccato:
"Dopo il 2005, per effetto della massiccia importazione dall'area asiatica e l'impossibilità di far fronte alla competitività dei prezzi la produzione aziendale era stata ridimensionata e finalizzata solo a commesse di altissima qualità destinate ad aziende che prediligevano manufatti biodegradabili con le medesime caratteristiche e gli standard ad elevata resistenza a batteri e virus"
Oggi, con l'eccellenza dei prodotti della linea Promovita, l'azienda fa sapere che impiegherà tutte le misure necessarie per essere d'aiuto in questo momento di grande difficoltà, come sottolinea Fabiano Vittorio Coccato:
"In questi giorni l'azienda ha implementato la linea produttiva e sta mettendo in campo tutte le risorse al fine di ampliarla ulteriormente per gestire una domanda che si fa sempre più pressante e per mettere la produzione a regime, predisponendo nuovi spazi, programmando nuovi turni e straordinari dei suoi dipendenti".
Per saperne di più: https://www.coccatoemezzetti.com/a/dpi-promovita/
La mascherina è stata creata con una materia prima certificata secondo la norme En 14126 Uni En 14605. È Biodegradabile e compostabile secondo la norma En 13432. Fatta in Latex-free ipoallergico. Il comfort è garantito dall'altissimo valore di traspirabilità della materia prima (>2.200 gr di vapore acqueo su mq nelle 24 h). Garantisce una Protezione totale dal rischio biologico e chimico poiché supera il severissimo test al Virus Batteriofago Phi-X 174 (24 nanometro).
Fornibile sterile tramite irraggiamento del tipo Beta, Gamma o Ultravioletto. Numero di Repertorio dei Dispositivi Medici 344193/R. Classificazione CND T0399. Classe I.
Quantità suggerita: 6 PZ
Questa tuta è certificata secondo la norme En 14126 Uni En 14605. È di TIPO 3 B a tenuta di liquidi, TIPO 4 B a tenuta di spruzzi di liquidi, TIPO 5 a tenuta di particelle e TIPO 6 a tenuta temporanea di liquidi.
È biodegradabile e compostabile secondo la norma En 13432. È in Latex-free ipoallergico. Il comfort è garantito dall'altissimo valore di traspirabilità della materia prima (>2.200 gr di vapore acqueo su mq nelle 24 h).
Ha una protezione totale dal rischio biologico e chimico poiché supera il severissimo test al Virus Batteriofago Phi-X 174 (24 nanometro).
È fornibile sterile tramite irraggiamento del tipo Beta, Gamma o Ultravioletto. Numero di Repertorio dei Dispositivi Medici 344193/R. Classificazione CND T0399. Classe I.
Quantità suggerita: 24 PZ
Confezione da 6 Pz
Tutta la linea "Promovita" è disponibile sul sito www.coccatoemezzetti.com