Pubblicato:
28/09/2017 07:34:05
Categorie:
Attualità
, Cremazione
, Curiosità
, Innovazione
, Più recenti
La start up "Boschi vivi", nata dall'intuito di quattro imprenditori italiani, è stata premiata a Parigi dalla French Coop Law con la “Coupe du coeur” (la coppa del cuore), per un progetto legato al tema della dispersione delle ceneri. Quest'ultimo verrà inizializzato nei prossimi mesi ad Urbe (SV), ma nel frattempo la piccola azienda sta cercando di dar vita a delle collaborazioni in territorio francese, visto che la gestione forestale a scopo commemorativo è ancora priva di norme specifiche.
A differenza della Francia, l'Italia ha già sposato questo progetto: il nuovo servizio, che dovrebbe partire nel 2018, è stato autorizzato. In futuro sarà dunque possibile disperdere le ceneri in un bosco di Urbe dopo la cremazione.
"Il premio che ci hanno consegnato a Parigi - spiega la presidente della cooperativa, Anselma Lovens -, ha permesso di far conoscere ad un pubblico internazionale un modello di impresa che si occupa di gestione forestale a scopo commemorativo e suggella un periodo straordinario per la nostra società, cominciato con il successo al bando “Coop Liguria startup“".
Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS