Disperde le ceneri di un defunto durante un concerto: arrestato

Pubblicato: 02/11/2016 07:39:09
Categorie: Attualità , Cremazione , Mondo Funeraria , Più recenti

Polvere misteriosa

Sabato scorso, al Metropolitan Opera House di New York, meglio noto come Met, è successo un fatto alquanto bizzarro. Durante la messa in scena del "Guglielmo Tell", tornata in città dopo 80 anni dall'ultima volta, nel bel mezzo della rappresentazione uno spettatore ha notato un uomo stava rovesciando una strana polvere sopra i musicisti. Non appena lo spettatore ha segnalato il fatto alla sicurezza, l'orchestra ha smesso di suonare e l'esibizione è stata sospesa. Immediati i fischi degli spettatori che pensavano si trattasse di un guasto tecnico. Successivamente la polizia ha aperto le indagini e, una volta identificato l'autore del misterioso gesto, hanno compreso che non si trattava di un atto criminale. Le polveri gettate dall'individuo altro non erano che delle ceneri di un defunto.

Le ceneri del mentore

J.J. Miller, vice-commisario per le attività di intelligence e antiterrorismo di New York, ha poi spiegato che l'uomo, ha sparso i resti di quello che dovrebbe essere un suo mentore, compiendo così un gesto volto a unire l'anima del defunto con la bellezza della musica. L'uomo è stato incastrato dalle immagini di videosorveglianza e dalle testimonianze di alcuni spettatori che lo hanno visto entrare nel teatro con una strana scatola, un attimo prima che gettasse sulle persone i resti del defunto. Nonostante non sia un atto criminale, il gesto deve essere punito perchè va contro le regole sanitarie della città di New York. 

Il concerto verrà riproposto gratuitamente in settimana per scusarsi con tutti gli spettatori che erano presenti alla rappresentazione di Sabato.

Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)