Disperde le ceneri dell'amico nei bagni degli stadi in suo ricordo

Pubblicato: 08/05/2017 07:33:29
Categorie: Cimiteri , Cremazione , Curiosità , Mondo Funeraria , Più recenti

Dispersioni insolite

La dispersione delle ceneri è un tema molto attuale e molto discusso in ogni parte del mondo. Negli USA la pratica è molto diffusa e a volte viene effettuata in luoghi impensabili. A testimonianza di questo vi raccontiamo la storia di Roy Riegel, un idraulico tifosissimo dei Mets (squadra americana di Baseball), le cui ceneri sono state disperse da Tom McDonald, amico d'infanzia, nelle acque dei gabinetti di 16 diversi stadi della lega.

La storia

Roy, in compagnia di Tom, sin da ragazzino aveva seguito la squadra in ogni trasferta con grande costanza ed emozione. Poi l'8 Aprile del 2008, in quella che è stata l'inaugurazione dell'ultima stagione dei Mets nel loro storico stadio nel Queens, Roy non si è svegliato, andandosene nel sonno.  Distrutto dal dolore per la morte del suo caro amico, Tom decise che avrebbe portato le ceneri di Roy in qualsiasi stadio fossero scesi in campo i Mets. Ad oggi le ceneri di Roy sono state disperse in tantissimi stati: nel Michigan, in Canada, in Ohio, in Pennsylvania, in Arizona e nel Missouri.

La "cerimonia"

Ogni dispersione viene commemorata tramite una "cerimonia" particolare: "La cerimonia - spiega Tom - avviene rigorosamente mentre una partita è in corso. Tiro lo sciacquone in modo che l’acqua sia pulita, e ci metto un pizzico delle ceneri di Roy, poi tiro di nuovo lo sciacquone, e i resti di Roy cominciano il loro viaggio nelle tubature degli stadi. Non è un caso che fosse uno straordinario idraulico". 

Gli anni sono passati e ormai le ceneri di Roy sono finite. Gli ultimi resti verrano rilasciati nello stadio della Carolina del Nord. Qui verrà effettuata l'ultima cerimonia in ricordo del suo caro amico d'infanzia.

Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)