Pubblicato:
09/06/2016 07:28:41
Categorie:
Attualità
, Imprese Funebri
, Mondo Funeraria
, Più recenti
Non è la prima volta che il comune di Adrano (CT) finisce nelle prime pagine dei giornali siciliani per episodi di rapine, ma questa volta il colpo è avvenuto dove non ti aspetti. Proprio nei giorni scorsi è stata un'impresa di pompe funebri locale a diventare il bersaglio dei rapinatori. La notte del 6 Giugno 3 o 4 individui, ancora non è chiaro, hanno fatto irruzione all'interno del negozio scardinando con facilità la saracinesca del negozio. Una volta entrati hanno chiuso immediatamente porte e finestre in modo da da eviare che qualche passante notasse la straordinaria apertura del locale.
Il colpo messo a segno dai malviventi non è da sottovalutare, si parla di un bottino che ammonterebbe a 15 mila euro. All'appello mancano un refrigeratore utilizzato per la conservazione delle salme, due candelabri piuttosto costosi, un computer , un saldatore per i coperchi delle bare e molti altri attrezzi. I ladri sarebbero fuggiti senza lasciare tracce. Ad accorgersi del furto è stato il titolare dell'impresa di onoranze funebri che, una volta capito che era stato rapinato, ha avvertito immediatamente i carabinieri. Al momento gli uomini della scientifica stanno indagando in maniera approfondita per cercare indizi utili a risalire all'identità dei colpevoli.
Oltre all'identikit del gruppo di ladri resta da capire il motivo del furto, al momento si pensa ad un colpo fatto su commissione oppure una specie di estorsione, ovvero quello che in molte zone del nostro paese viene chiamato "cavallo di ritorno". Inoltre si stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosroveglianza poste all'esterno dei negozi vicini all'impresa di pompe funebri per trovare qualche immagine che inscastri i colpevoli.
Al momento sembrerebbe un colpo perfetto, visto la scarsità di indizi lasciati dagli autori del furto, tuttavia ci si augura che questi malviventi vengano catturati nel minor tempo possibile in modo da evitare altri disagi nel paese.
Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS