Denti e ossa tra le tombe: scenario da film horror a Empoli

Pubblicato: 01/09/2016 07:30:36
Categorie: Cimiteri , Più recenti , Segnalati da voi

Il cimitero degli orrori

Il cimitero di Pontorme, una piccola frazione di Empoli (FI), sta diventando oggetto di grande discussione perchè viene descritto dai suoi visitatori come una specie di teatro degli orrori.  Se si passeggia tra le tombe del camposanto toscano è possibile imbattersi e vedere resti umani come ossa, denti o parti di mandibole e il quadro appena descritto non è certo un bello spettacolo per quelle persone che si recano al camposanto per pregare o dare un saluto ad un proprio caro. 

"Mai vista una roba del genere. Quei resti appartengono a persone una volta vive, adesso non più. Ma meritano, comunque, rispetto. E’ una cosa vergognosa". Questo è il pensiero di Monica, ma non è certo l'unica ad essere rimasta indignata.

"Lì, purtroppo, da qualche settimana è sepolto mio marito Yuri. – racconta ancora la donna – E l'incontro con ossa impreviste è avvenuto proprio nel corso della sua tumulazione. Nella buca dove è stata accolta la sua bara, ne abbiamo notati alcuni e li abbiamo segnalati al personale in quel momento presente. Ho chiesto se c’era un ossario comune, mi è stato detto che avrebbero provveduto a sistemare quei resti. Ma dopo giorni e giorni, li ho visti ancora accatastati laddove erano stati provvisoriamente appoggiati. Fatto sta che, in questi giorni, sia io che altre persone in visita alle tombe dei nostri familiari ci siamo rese conto che di ossa e denti è disseminato il cimitero. Affiorano dalla terra. A me non sembra giusto: è una situazione sotto gli occhi di tutti, possibile che nessuno possa intervenire?".

Una situazione inaccettabile che deve esere risanata al più presto, i morti meritano rispetto, ma anche i famigliari di quest'ultimo lo meritano allo stesso modo.

Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)