Cremazione virtuale: a Shanghai è già una mania

Pubblicato: 08/04/2016 07:37:23
Categorie: Attualità , Cremazione , Curiosità , Mondo Funeraria , Più recenti

Un'esperienza unica

Come reagireste se vi dicessero che è possibile vivere l' esperienza di una cremazione virtuale? Fantascienza? No no, niente fantasia è pura realtà. È un'azienda cinese, precisamente di Shangai, che ha sfornato quest'idea. Che ci crediate o no nel giro di pochi mesi sono arrivate numerosissime richieste di poter aderire a questa particolare esperienza e chi l'ha provata sulla propria pelle ha dichiarato che è una sensazione che ti cambia la vita.

La creamazione virtuale è molto semplice: la persona viene fatta sdraiare all'interno di un tunnel , molto simile a quella di una vera e propria cremazione, poi avviene il processo di "cremazione" e si esce da un piccolo foro rotondo dove si "rinasce" rivedendo i propri amici o parenti. 

Un mix di emozioni che ti cambiano

Secondo gli ideatori di questo particolare servizio, quest'esperienza stravolge completamente l'idea di vita e di morte di chi la prova. Infatti molte persone che l'hanno provata, dichiarano di sentirsi cambiati, rinati. Alcuni dicono di aver considerato in modo differente  il vero valore della vita e della morte nel significato più intrinseco.

Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)