Cremazione: un cittadino su 2 dice sì in Trentino

Pubblicato: 16/03/2016 07:41:49
Categorie: Attualità , Cremazione , Mondo Funeraria , Più recenti

Circa il 50% dei cittadini del Trentino preferisce la cremazione alla sepoltura classica. In alcune zone si va oltre il 60% di approvazione. Un dato incoraggiante e che aumenta la fiducia della Socrem, ente trentino per la cremazione, per i prossimi anni. Il presidente della suddetta associazione, Carlo Cristellotti, avrebbe avviato una serie di progetti di sensibilizzazione sul tema della morte da affrontare nelle scuole della regione, per cercare di coinvolgere anche i più giovani su tutti i temi riguardanti il mondo della funeraria, visto che è un mondo sconosciuto.

“I giovani - spiega Cristellotti - devono essere coinvolti, affinché comprendano appieno le dinamiche economiche strettamente connesse al decesso delle persone, con costi che poi incidono su tutta la collettività. Inoltre, è opportuno iniziare a parlare ed a fare cultura sulla morte, un argomento che suscita ancora troppo pudore all'interno della nostra società”.

Più che la differenza tra i costi tra la tumulazione classica e la cremazione bisognerebbe spiegare ai giovani il senso del rispetto per i defunti che spesso non è noto e il più delle volte viene calpestato.

Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)