Pubblicato:
02/11/2016 07:37:27
Categorie:
Attualità
, Cremazione
, Imprese Funebri
, Mondo Funeraria
, Più recenti
Brutto episodio a Los Angeles, dove un necroforo ha portato alla cremazione il defunto sbagliato. L'operatore delle pompe funebri si è confuso tra due cadaveri che avevano lo stesso identico nome, Jorge Hernandez. La cosa che li differenziava era il numero di matricola, ma il necroforo non è stato sufficientemente attento ed è successo il disastro. Una distrazione che ha portato ulteriore dolore nei cuori dei famigliari del povero Hernandez. L'amministrazione comune una volta capito il terribile errore ha contattato immediatamente i parenti del defunto, cercando di scusarsi come meglio poteva.
"Quando il nostro addetto è andato a ritirare la salma - spiega un dipendente del Comune -, ha verificato il nome ma non il numero sulla cassa. Si è trattato di un errore di superficialità umana. Siamo molto dispiaciuti del dolore da noi provocato, che si è aggiunto al dolore della famiglia. La mamma di Jorge ha avuto un malore, abbiamo dovuto chiamare un medico".
I parenti del Jorge Hernandez cremato per sbaglio hanno commentato così l'accaduto: "Sulle prime abbiamo pensato che non fosse possibile, che fosse uno scherzo. Poi ci siamo resi conto che era proprio così e è stato devastante. Non è stato possibile dire addio al nostro caro Jorge, per la famiglia è stata una doppia tragedia".
Ora i genitori di Jorge hanno deciso di far causa al Comune e hanno già contattato un avvocato che si occuperà di tutte le pratiche legali.
Una svista che ha gettato ulteriormente nello sconforto i parenti del povero Jorge, già provati dalla terribile notizia della sua scomparsa.
Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS