Costi eccessivi: il forno crematorio di Perugia non verrà riparato

Pubblicato: 04/05/2016 07:40:18
Categorie: Cimiteri , Cremazione , Mondo Funeraria , Più recenti

Il forno crematorio non si ripara

Per quest'anno il forno crematorio di Perugia non effettuerà più cremazioni. Si pensa ad una possibile riapertura a Febbraio 2017, ma questo è ancora da vedere anche perchè sta avanzando l'ipotesi di costruirne uno nuovo e non di riparare quello guasto. Il forno crrematorio era stato chiuso lo scorso 28 Gennaio e si era detto che sarebbe ripartito al più presto, ma così non è stato. Il comune giustifica la chiusura con queste parole: "il servizio è stato sospeso per cause di forza maggiore".

Costi eccessivi e poche certezze

La spesa per aggiustare il guasto del forno ammonterebbe a 70 mila euro ed inoltre la riparazione avrebbe permesso alla struttura di funzionare per due mesi al massimo. Proprio per questo motivo si sta prendendo tempo e si stanno ponendo le basi per un nuovo progetto. Un altro motivo che sta spingendo il comune a rottamare il forno crematorio attuale è che non ci sarebbero le certezze sulla possibilità di utilizzarlo a causa delle emissioni inquinanti.

Il fatto di chiudere definitivamente l'impianto da qui alla fine dell'anno sarà un disagio non indifferente per i cittadini che dovranno recarsi in altre città come Siena, Arezzo o Viterbo per usufruire del servizio di cremazione.

Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)