Coppia di anziani rapinata in casa: rubati i soldi per il loro funerale

Pubblicato: 28/07/2016 07:39:51
Categorie: Attualità , Mondo Funeraria , Più recenti

Derubati dei risparmi destinati al loro funerale

Erano i risparmi di una vita, 15.000 euro, destinati a coprire le spese dei loro funerali, ma un delinquente glieli ha portati via. Questo è l'inizio di una triste vicenda che ha visto come protagonisti una coppia di anziani di Gonars (UD), che sono stati derubati qualche giorno fa in casa propria. L'autore del furto non è ancora noto, ma non doveva certo essere uno alle prime armi, perchè il colpo è stato studiato nei minimi dettagli.

La vicenda

Stando a quanto riporta il Gazzettino, il delinquente si sarebbe intrufolato nell'abitazione dei due anziani friulani e una volta raggiunta la loro camera da letto ha rubato una cornice d'argento e , dopo aver messo un po' in disordine la stanza, è uscito dalla finestra. Una volta uscito, il ladro si è ripresentato sotto casa della coppia e, come se non fosse successo niente, ha suonato il campanello e la signora gli ha aperto. Una volta entrato l'uomo le ha mostrato la cornice d'argento e le ha domandato: "È sua? Guardi che qui ci sono stati i ladri!". L'anziana signora ha riconosciuto immediatamente la cornice e si è fatta convincere dal malvivente ad "aiutarla" a vedere se dalla sua casa era spariti gioielli, soldi o altri oggetti di valore. A questo punto la signora ha accompagnato il ladro nel punto in cui aveva messo al sicuro i suoi risparmi, circa 15 mila euro. I soldi c'erano ancora, ma ci sarebbero stati ancora per poco. Nel giro di qualche istante il ladro si è impossessato di tutte le banconote ed è scappato lasciando di sale la povera signora. Dopo un breve momento di smarrimento e confusione la donna ha contattato immediatamente la polizia e i famigliari, ma al momento del delinquente non c'è traccia. Ovviamente la notizia ha fatto il giro del paese e dalle testimonianze di alcuni cittadini si è venuto a sapere che i soldi che aveva rubato il ladro erano quelli destinati al funerale della coppia che avevano risparmiato fin dalla gioventù.  

Certo forse 15.000 euro in contanti erano un po' troppi da conservare sotto il materesso, ma ad ogni modo quello compiuto dal ladro è un gesto deplorevole e non si può che restare indignati difronte ad un fatto del genere. 

Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)