Congelato il progetto del forno crematorio di Rocca Priora (RM)

Pubblicato: 04/04/2016 07:38:07
Categorie: Attualità , Cimiteri , Cremazione , Più recenti

Stop al progetto

È stato fermato, almeno per il momento, l'iter che riguardava la costruzione di un forno crematorio a Rocca Priora, che sarebbe sorto all'interno del cimitero di Fontana Chiusa. L'amministrazione comunale ha rinviato a data da destinarsi l'assemblea dove si sarebbe presa la decisione definitiva sulla realizzazione del progetto. 

Lo stop è arrivato soprattutto a causa delle notevoli perplessità espresse dagli abitanti della zona e dai politici che seguivano il progetto, perchè non è sicuro che la costruzione di questo forno crematorio abbia un impatto positivo dal punto di vista ambientalisco. 

Le parole del sindaco

A spiegare la situazione è intervenuto il sindaco Damiano Pucci: "Come avevamo anche annunciato in conferenza pubblica, non si può non tener conto, di fronte alla manifestazione d’interesse del Consiglio comunale per l’opera, della grande mobilitazione cittadina che ci chiede di rivedere questa decisione.

Nei prossimi giorni, dopo un confronto con i gruppi consiliari, valuteremo in merito ai passaggi più funzionali a non proseguire l’iter di realizzazione dell’opera sul territorio comunale, anche alla luce del fatto che nel limitrofo comune di San Cesareo è ormai in procinto di entrare in funzione un servizio identico".

Doveva essere un progetto faraonico, da 3.5 milioni di euro e avrebbe dovuto dare un nuovo volto al cimitero di Fontana Chiusa, ma sembra che al momento rimanga solo l'ennesima cattedrale nel deserto.

Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)