Cimitero per i cani: possibile costruzione a Torre Boldone (BG)

Pubblicato: 07/03/2016 07:32:28
Categorie: Animali , Attualità , Cimiteri , Cremazione , Mondo Funeraria , Più recenti

La proposta

È arrivata in questi giorni la proposta di dedicare un’area del cimitero di Torre Boldone alla sepoltura degli animali domestici, in particolare per i cani. La richiesta arriva da Giuseppe Rampolla (consigliere di minoranza del centrodestra per il comune di Torre Boldone), il quale ha espresso così le ragioni della sua proposta: “Gli animali fanno parte della famiglia, nei momenti di lutto è giusto che possano esserci. Credo sia altrettanto giusto prevedere una zona del cimitero per poterli seppellire una volta cremati, un gesto di umanità per degli amici che ci hanno seguito nella nostra vita”.

Più che una possibilità

Sia l’assessore Nicola Gherardi che il sindaco Claudio Sessa sono favorevoli alla proposta di Rampolla, tuttavia il sindaco dichiara che “si dovrà valutare bene l’ingresso dei cani, purtroppo la gente è incivile e come lascia sporche le strade lo potrebbe fare anche al cimitero”.

Il consiglio comunale ha inoltre avviato alcuni cambiamenti all’interno del camposanto, come ad esempio la costruzione di una nuova urna cineraria nella cappella comunale Zoia. Questa modifica è stata pensata anche per far fronte al numero sempre crescente delle richieste di cremazione.

Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)