Cimitero per animali di Palermo: il progetto è sempre più realtà

Pubblicato: 15/09/2016 07:33:50
Categorie: Animali , Cimiteri , Più recenti

Un traguardo sempre più vicino

Il cimitero per animali di Palermo prende sempre più piede. La proposta di delibera per il funzionamento e le gestione del cimitero per animali d'affezione è stata inserita nell'ordine del giorno del conisglio comunale ed è stata presentata dal consigliere Federica Aluzzo. La sua idea ha riscosso moltissimi pareri positivi ed è stata appoggiata e condivisa anche dal sindaco Leoluca Orlando. La proposta della Aluzzo è già stata inoltra a tutte le altre commissioni competenti e a tutti i consigli di circoscrizione della città. 

Il contenuto della proposta

La proposta prevede l'utilizzo di terreni che siano del Comune o comunque di consorzi di esso, non è previsto infatti l'utilizzo di terreni appartenenti a privati. Tuttavia ciò non vieta che a gestire questi terreni siano dei privati o delle associazioni che abbiano a cuore il progetto. Il cimitero è pensato per cani, gatti e tutti quegli animali che non superino il metro e sessanta di altezza e non pesino più di 110 kg.

Un bene per tutti

"Dopo la creazione dell'area sgambatura cani alla Favorita, la più grande d'Italia (più di 6.000 metri quadrati) - spiega Federica Aluzzo -, questo è un'ulteriore progetto che stiamo seguendo con passione e determinazione. Mi auguro che la proposta di delibera venga votata al più presto dal Consiglio comunale, essendo un atto di civiltà di cui beneficerebbe non soltanto chi possiede animali, ma tutta la città".

Tantissimi palermitani sperano che la proposta venga accettata da tutte le commissioni, in modo da poter dare la giusta sepoltura al proprio animaletto da compagnia.

Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)