Cimitero per animali ad Alassio (SV): la proposta c'è

Pubblicato: 01/09/2016 07:35:13
Categorie: Animali , Cimiteri , Mondo Funeraria , Più recenti

Cimitero per animali? Perchè no

Il comune di Alassio (SV) si sta muovendo per realizzare un cimitero dedicato agli animali da compagnia. La proposta è più che concreta e arriva direttamente da Angelo Galtieri consigliere di Insieme X che ha presentato una mozione dove veniva illustrato il posto in cui potrebbe sorgere il camposanto per gli amici a 4 zampe. Al momento non c'è ancora niente di ufficiale, ma il suo progetto è stato accolto con grande successo già da molti cittadini. 

L'area appartiene ad un privato

L'area in questione (circa 5600 metri quadrati) sarebbe tata messa a diposizione del comune da parte di un privato e questo nuovo camposanto dovrebbe sorgere vicino al cimitero della frazione di Moglio. Il proprietario aveva già fatto una proposta al comune nel Dicembre del 2015, ma la sua richiesta non era mai stata presa sul serio. Il progetto del privato era quello di costruire un cimitero per animali domestici, un inceneritore e, nella stessa area, voleva realizzare dei servizi igienici e un punto di ristoro con tanto di distributori automatici.

Il progetto sta prendendo sempre più piede anche perchè l'idea di avere in città un camposanto interamente dedicato al ricordo degli animali domestici è condivisa dalla maggior parte dei cittadini.

Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)