Pubblicato:
12/01/2017 07:30:07
Categorie:
Animali
, Cimiteri
, Mondo Funeraria
, Più recenti
Anche Cisano Sul Neva (SV) si appresta a realizzare un cimitero per animali d'affezione. La proposta lanciata dalla lista civica "Facciamo Cisano" è stata accolta con grande entusiasmo dall'amministrazione comunale e ha riscontrato moltissimi pareri positivi tra gli abitanti del comune ligure.
Il consigliere Agostino Morchio, leader di "Facciamo Cisano" ha voluto commentare così la grande novità:
"Vedere l'idea favorevolmente accolta dalla maggioranza è una positiva dimostrazione che su singoli temi di interesse generale, come ad esempio in passato successo sul sistema di raccolta della spazzatura o sulle aliquote delle addizionali comunali dell' IRPEF, si può convergere senza distinzione di ruoli a prescindere dalle posizioni proprie perseguendo obiettivi comuni di buona amministrazione".
"Il ruolo svolto dagli animali di compagnia - spieganoi consiglieri Morchio e Biagiotti - che danno conforto e sostegno psicofisico a malati anziani e bambini in particolare e' sempre più importante. Aver scelto di andare incontro alle esigenze di tutti quei proprietari che con affetto vogliono dare un'adeguata e civile sepoltura ai propri animali estinti rappresenta un gesto di civiltà che va incontro alle sollecitazioni di chi riconoscendo agli animali un grande valore affettivo ne vive la perdita come un grave lutto".
Gli animali domestici sono ormai diventati parte integrante del nucleo famigliare ed è quindi normale sentire come tanti comuni del nostro paese si stiano attrezzando per realizzare luoghi utili a dare agli animali una degna sepoltura.
Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS