Cimiteri aperti solo nel weekend a Bitonto (BA)

Pubblicato: 16/03/2016 07:44:47
Categorie: Attualità , Cimiteri , Mondo Funeraria , Più recenti

I cimiteri di Mariotto e Palombaio, nel comune di Bitonto (BA) , apriranno solo nei weekend e nelle festività a causa dell’assenza temporanea dei suoi dipendenti. Recita così il cartello all’ingresso delle due strutture: “Per sopraggiunti e imprevisti problemi tecnico – organizzativi indipendenti dall’amministrazione comunale i cimiteri di Palombaio e Mariotto, in via temporanea saranno aperti unicamente nelle giornate di sabato e domenica e nelle giornate festive”.

Immediate sono state le polemiche dei cittadini che hanno protestato con veemenza soprattutto sui social. Per placare gli animi è intervenuto l’assessore Giuseppe Fioriello: “Chiedo scusa per il disagio, ma due dei tre custodi cimiteriali non possono garantire il servizio: uno è in malattia e l’altro ha avuto un incidente. Il terzo è regolarmente in servizio a Bitonto”. Fioriello ha poi dichiarato che sarà una questione temporanea, entro massimo una settimana tutto tornerà alla normalità.

In questi giorni si sta valutando la possibilità di inserire dei volontari nel caso ci siano delle operazioni cimiteriali importanti, come ad esempio delle tumulazioni o estumulazioni.

Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)