Campionato dei necrofori: scavata una fossa in 54 minuti. È il nuovo record

Pubblicato: 22/11/2016 07:39:20
Categorie: Attualità , Curiosità , Mondo Funeraria , Più recenti

Il campionato dei necrofori

Settimana scorsa, in Slovacchia, si è concluso uno dei campionati più originali e particolari di tutto il mondo: il campionato dei necrofori. Il torneo, svoltosi nella città di Trencin, ha raccolto tantissime adesioni da ogni parte dell'Est Europa. La competizione è molto semplice, vince la squadra che riesce a scavare la fossa più "bella" nel minor tempo possibile. La prima edizione di questo particolarissimo campionato si è tenuta lo scorso anno al quale si erano iscritte ben 11 squadre, provenienti dalla Polonia, dall'Ungheria e infine dalla Slovacchia.

Le regole

Come tutte le competizioni anche questa ha delle regole ben precise e sono le seguenti: per realizzare la fossa si possono utilizzare solo pala e piccone, non sono ammessi infatti altri strumenti. Inoltre la fossa ideale deve avere le seguenti dimensioni: due metri di lunghezza, 1 metro di larghezza e un metro e mezzo di profondità. Chi riesce a scavare la fossa che rispetti le seguenti regole nel minor tempo possibile vince ill torneo.

I vincitori

A trionfare su tutti sono stati due fratelli slovacchi, Ladislav e Csaba Skladan che sono riusciti a realizzare una fossa praticamente perfetta in meno di un'ora, per la precisione 54 minuti. I giudici del torneo hanno definito la fossa vincente come la più ordinata. I vincitori hanno dichiarato di essere più che soddisfatti della loro opera. Sempre i due fratelli, spiegano che il loro lavoro non li ha mai stancati anzi: "Ci facciamo lunghe e piacevoli chiacchierate mentre scaviamo".

Una competizione davvero unica nel suo genere che, nonostante sia iniziata da soli due anni, sta già riscontrando parecchie adesioni.

Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS

Articoli correlati:

 

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)