Pubblicato:
04/05/2017 07:30:55
Categorie:
Attualità
, Cimiteri
, Curiosità
, Più recenti
Domani pomeriggio, a Trento, verrà organizzato un evento molto particolare dal titolo: "Caccia alla tomba: i segreti del cimitero". A sentire il nome di quest'insolita manifestazione sembrerebbe uno scherzo o una bella trovata da parte di qualche giovane, ma niente di tutto questo. L'iniziativa è stata lanciata dal Comune trentino proprio per valorizzare il cimitero cittadino, che da sempre contiene opere di rara bellezza artistica.
Ecco la descrizione dell'evento: "La caccia alla tomba è un'attività aperta a tutti. Consigliata in particolare a bambini e ragazzi. E' un divertente percorso alla scoperta dei segreti del cimitero tra indovinelli ed enigmi. Alla fine una dolcissima sorpresa attenderà i partecipanti".
Ma non è finita qui. Sempre domani, alle 20, il cimitero monumentale ospiterà un evento artistico - musicale. "Si tratta – si legge sull'invito - di una visita storico artistica alle tombe monumentali della nobiltà trentina. Una musica d'archi accompagnerà la serata che si concluderà con una lettura di poesie e di lettere dal fronte".
Due iniziative che per un'intera giornata trasformeranno il cimitero di Trento in un vero e proprio luogo d'intrattenimento per giovani e adulti.
Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS