Bloccato il servizio funebre: mezzi e attrezzature non a norma

Pubblicato: 12/05/2016 07:33:57
Categorie: Attualità , Imprese Funebri , Mondo Funeraria , Più recenti

Mezzi non a norma

Noci (BA) -  Un' impresa funebre è stata multata dalla polizia stradale di Castellana Grotte per aver circolato con dei mezzi (tra cui il carro funebre) non in regola, ovvero con assicurazione e revisione scadute. Il fatto risale a qualche giorno fa, quando sulla strada per Polignano a Mare (BA) è avvenuto un terribile incidente che ha provocato la morte di due giovani e ha comportato altri 10 feriti. Durante le operazioni di recupero delle salme, è arrivato il carro funebre, ma gli agenti, una volta controllati i vari documenti lo hanno bloccato perchè non era in regola per svolgere alcun tipo di servizio. 

Momenti di grande confusione

Successivamente la polizia ha dovuto contattare altre imprese funebri. Questo inconveniente ha portato non pochi problemi: infatti la strada è stata chiusa al traffico per diverse ore e i cadaveri sono rimasti stesi sull'asfalto, coperti dai teli bianchi, per 5 ore. Il trasporto delle salme è stato completato grazie all'intervento di alcuni volontari perchè le imprese che erano intervenute non avevano le attrezzature idonee. Infatti sono arrivati sul posto con dei cassoni in legno, quando la norma cita espressamente che in questi casi l'impresa funebre deve presentarsi con delle casse in pvc o recupero in acciaio. 

Tutta questa disorganizzazione e confusione non ha fatto altro che ritardare le operazioni facendo crescere il dolore e la rabbia dei genitori dei poveri ragazzi deceduti.

Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)