Pubblicato:
23/02/2016 08:00:20
Categorie:
Attualità
, Curiosità
, Imprese Funebri
, Mondo Funeraria
, Più recenti
A Monserrato, in provincia di Cagliari, il titolare di una ditta di fabbricazioni funebri ha venduto online 40 bare a prezzi stracciati. Quaranta cofani funebri in faggio, larice e frakè sono stati messi in vendita su subito.it e sono andati letteralmente a ruba. Giovanni Obinu, titolare dell’azienda, commenta così la propria scelta: “ Ho scommesso un anno e mezzo fa su questa attività nonostante fossi in pensione. Ci ho provato per i miei figli, ma non avevo fatto i conti con questo mercato, davvero troppo complicato. Per di più, ora , le bare arrivano dalla Cina. Insomma, tenteremo altre strade”.
La maggior parte delle telefonate sono arrivate da imprese funebri che chiedevano un ulteriore sconto su un prezzo già più che conveniente. Conclude in tono scherzoso Obinu: “Non mi sono capitati ancora cittadini privati previdenti che facciano la scorta di bare. In fondo dovrebbero mettersela in casa e aspettare”.
Una faccenda insolita, a tratti anche buffa che però sottolinea la difficoltà di gestire un’impresa al giorno d’oggi. Non basta dunque il desiderio e la volontà di un padre di poter regalare un futuro lavorativo ai propri figli, ci vuole anche quel pizzico di fortuna che qui è mancata.
Per altri articoli sul mondo della funeraria clicca qui.