Pubblicato:
16/12/2016 07:37:19
Categorie:
Attualità
, Cimiteri
, Più recenti
Sono settimane di proteste a Catania a causa delle gravi condizioni in cui versa il cimitero principale della città. Da parecchi giorni infatti, moltissime delle tombe del camposanto cittadino sono sommerse dall'acqua. Con tutta probabilità, come spiega Salvatore Tomarchio, Presidente della commissione consiliare al Patrimonio, la causa di questo incredibile allagamento è dovuto all'ondata di maltempo che ha colpito la bella città siciliana.
Sempre secondo Tomarchio gli ultimi lavori effettuati dagli operai del comune non hanno portato alcun tipo di miglioramento, anzi: "L’intervento delle pompe idrovore, - spiega Tomarchio - da parte degli operai comunali non fa altro che aggiungere la beffa al danno perché, senza un sistema di condutture sotterranee efficiente, le tombe torneranno ad allagarsi ancora tra la rabbia della gente. Intanto la tensione resta alle stelle e il comune non dà risposte adeguate”
Tanti sono i cittadini indignati di fronte all'accaduto. Molti, infatti, recandosi al cimitero hanno potuto vedere la bara di un loro parente che galleggiava su 20 cm di acqua, una scena davvero inquietante.
La situazione è molto delicata e deve essere risolta nel più breve tempo possibile prima che l'acqua danneggi ulteriormente le tombe e le bare dei poveri defunti.
Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS