Bare abbandonate e tanto disordine: degrado al cimitero dei Colli di Pescara

Pubblicato: 27/06/2016 07:38:13
Categorie: Cimiteri , Più recenti

Totale abbandono

Il cimitero dei Colli (PE) non sta passando un bel periodo. Sono state molte le polemiche sollevate dai cittadini per il penoso stato di manutenzione del camposanto cittadino. Da qualche settiana si possono osservare all'interno dell'area cimiteriale pezzi di bare abbandonati, lembi di stoffa e altri resti di materiali, il tutto lasciato senza differenziazione dentro a dei conteiner dedicati alla raccolta di legno e zinco.

Il pensiero di Di Pillo

Tra i tanti visitatori allibiti c'è anche il consigliere comunale Massimiliano Di Pillo (Movimento 5 Stelle) che ha voluto verificare di persona lo stato di degrado del cimitero e lo ha definito "Uno spettacolo raccapricciante". Inoltre Di Pillo ha aggiunto: "Chi entra al Cimitero dei Colli probabilmente avrà visto in fondo al piazzale tre container bianchi. Sono container per la differenziata e raccolgono zinco e legno, materiale che dopo l’esumazione viene considerato 'rifiuto speciale', e che obbligatoriamente va tenuto lontano da chi va al cimitero per un breve saluto ai propri cari. Un obbligo che però non viene eseguito, poiché accanto a questi container, ci sono dei distributori per la raccolta dell’acqua e delle scope, che i cittadini utilizzano per i fiori sulle tombe e per la pulizia dello spazio davanti al fornetto dei propri cari".

Il consiglier Di Pillo ha fatto sapere che presto incontrerà il sindaco per chiarire la situazione, perchè l'aspetto igienico del cimitero deve essere salvaguardato sia per chi lo visita sia per chi ci lavora.

Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)