Bara sigillata abbandonata all'esterno del cimitero: mistero all'Aquila

Pubblicato: 26/05/2016 07:35:44
Categorie: Attualità , Cimiteri , Curiosità , Mondo Funeraria , Più recenti

Il mistero della bara sigillata

Montereale (AQ) - È un vero e proprio alone di  mistero quello che sta aleggiando intorno al cimitero di Montereale. Nella mattinata di ieri è stata trovata all'esterno del camposanto una bara sigillata. Ad accorgersi del cofano funebre è stato è un stato un visitatore del cimitero che ha immediatamente chiamato i carabinieri. La bara all'esterno non riportava alcun tipo di informazione utile che potesse ricondurre al nome del cadavere. L'unico modo per capirci qualcosa era aprirla. Una volta aperto il cofano gli agenti di polizia e il medico legale, sopraggiunto poco dopo l'arrivo dei carabinieri, sono rimasti di stucco. La bara era vuota. 

Un fatto inspiegabile

Un grande mistero, un immenso rompicapo. Difficile capire il perchè di un simile gesto. Che senso ha lasciare fuori dal cimitero una bara sigillata completamente incustodita? Perchè chiuderla se dentro non c'è niente? Queste sono alcune domande a cui gli agenti di polizia stanno cercando di dare risposta. Ovviamente le ipotesi sono infinite, d'altronde in questi casi i motivi possono essere infiniti. Il primo reato ipotizzato è quello di "violazione di sepolcro", ma come già detto potrebbe essere di tutto, da riti satanici a occultazione di cadavere o altri fatti ancora più inquietanti. I carabinieri al momento non escludono nessuna pista.

È sicuramente più difficile pensare che l'abbia persa un falegname durante il lavoro o che un impresario funebre se la sia dimenticata, ma nella vita tutto può succedere.

Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)