Bara con cadavere di un ex suora scompare dal cimitero. Ipotesi di furto

Pubblicato: 20/04/2017 07:36:06
Categorie: Cimiteri , Curiosità , Mondo Funeraria , Più recenti

Furto al cimitero

Al cimitero di St.Mary di New York è avvenuto un fatto a dir poco assurdo. È scomparsa una bara che aveva al suo interno il corpo di una donna. Il cadavere della donna, Juanita Scarfiam, era stato riesumato per sbaglio nel 1989. Infatti quando i corpi della tomba adiacente furono spostati, i necrofori seppellirono Scarfia nella tomba sbagliata, costringendo di fatto i parenti a pregare davanti ad una tomba vuota per più di vent'anni. 

Come spiega Nancy, sorella della donna scomparsa: "L’intera storia è surreale. Abbiamo fatto molte domande, vogliamo sapere di chi è  la colpa, dov’è la bara, ma soprattutto perché mia sorella è stata gettata via come fosse spazzatura". 

Un ex suora

Juanita, aspirante suora, uscì dal convento nel 1970 dopo essersi innamorata di un prete. Il sacerdote però confermò la propria scelta spirituale e rifiutò i sentimenti della donna che, distrutta dal dolore, decise di togliersi la vita sparandosi alla testa. 

Molti anni più tardi, nel 2012, le sorelle di Juanita decisero di seppellirla di fianco al fratello Michael, morto in un terribile incidente aereo: "Se non fosse morto Michael, avremmo continuato a pregare su una tomba vuota". Quando venne effettuata la riesumazione del cadavere di Juanita, si è scoperto che il corpo era scomparso insieme alla bara. Alcuni resti della donna sono stati trovati sepolti direttamente nella terra, ma non erano completi. 

Il caso finisce in tribunale

"Non sappiamo perché abbiano fatto una cosa del genere - continua Nancy - forse vendono il metallo della cassa, oppure addirittura l’intera bara, di certo non erano due ladri improvvisati, dal momento che un intervento del genere necessita anche di attrezzature particolari, come una gru per sollevare la cassa". 

Le sorelle di Juanita dopo aver fatto questa terribile scoperta hanno deciso di portare il caso in tribunale per cercare di far chiarezza su quanto accaduto. 

Bobby Richard, direttore esecutivo della "Metropolitan Funeral Association" ha commentato così la questione della riesumazione: "Credo si tratti solamente di un errore. Perché mai dovrebbe essere stato fatto intenzionalmente? Per quale motivo?". Mentre sul furto della bara Richard non riesce a dare una speigazione concreta, così come tutti gli addetti del cimitero. 

Una vicenda dai molti lati oscuri, ma che portano tutti ad un'unica domanda: dov'è finita la bara con il cadavere di Juanita?

Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)