Bambini usati come boia: il nuovo orrore firmato Isis

Pubblicato: 03/06/2016 07:27:52
Categorie: Attualità , Più recenti

Bambini scelti come boia

L'Isis colpisce ancora. L'ennesimo terribile atto è avvenuto in una piazza di Deir al Zor, nel Nord-Est della Siria, dove due persone sono state lapidate a morte per aver commesso adulterio. Per la Shari'a (che in arabo significa legge di Dio) l'adulterio è un reato paragonabile all'omicidio e quindi ne può conseguire una condanna a morte. Fino a qui però niente di nuovo, perchè non è la prima volta che delle persone subiscono la pena di morte lungo le strade di Deir al Zor, ma il fatto sorprendente è che ad attuare la punizione mortale sono stati dei bambini siriani. Questi bimbi si sono muniti di sassi e pietre e, incitati dai soldati dell'Isis, hanno colpito a morte i due condannati.

Un terrore che non conosce ostacoli

Negli ultimi mesi questa città è stata teatro di orrbili esecuzioni e altre atrocità e di fatto sta diventando il simbolo più rappresentativo del conflitto che sta avvenendo in Siria. La guerra interna sta dividendo il paese tra zone controllate dallo Stato Islamico e altre zone guidate dalle forze armate di Bashar Al Assad.

Ovviamente il terrore non è riservato solo per chi commette dei reati, ma anche per tutti i cittadini. Chi non si piega al credo jihadista e non rispetta le sue regole è automaticamente condannato a morte, per crocifissione, lapidazione o decapitazione.

Sono oltre 4000 le persone giustiziate dai membri dell'Isis attraverso queste brutali esecuzioni.

Da troppo tempo questi fanatici stanno devastando il nostro mondo, terrorizzando popolazioni , spargendo sangue e disttruggendo quell concetto di dignità umana che sembrra invisibile ai loro occhi. Come fermarli? Come stoppare quest'ondata di terrore che sta mettendo in ginocchio ogni uomo?

Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)