Arezzo, A San Zeno il primo forno crematorio per animali

Pubblicato: 06/10/2015 17:12:41
Categorie: Animali , Cremazione

E' stato approvato il 16 settembre e da settimana prossima sarà operativo il primo centro italiano di cremazione per animali da compagnia e d'affezione; si trova a San Zeno, frazione di Arezzo, e si chiama Arezzo Pet Service. 

L'idea è venuta all'architetto Massimo Pelagatti che ha così commentato il suo progetto: «Mi sono rifatto a quello che fanno americani e inglesi da una vita, dando un’altra possibilità alle famiglie che devono disfarsi dell’animale alla morte. In tempo di crisi uno si fa venire in mente idee per lavorare, questa è nata quando è morto il cane di mia sorella. Faremo informazione nei 59 studi veterinari della provincia». 

Arezzo Pet Service è un impianto crematorio ad alta tecnologia che rispetta l’ambiente e tutte le più severe normative vigenti. Gli addetti poi penseranno a tutto: dal ritiro del corpo alla consegna delle ceneri. Così alla morte del vecchio amico a quattro zampe non ci sarà più solo l’opzione sepoltura o la triste pratica di lasciare che il veterinario smaltisca il corpo, ma anche la possibilità di cremarlo.

Per altri argomenti sul mondo della funeraria clicca qui

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)