Anniversario morte Lucio Dalla: musica e ricordi per le vie di Bologna

Pubblicato: 16/02/2017 07:31:49
Categorie: Attualità , Curiosità , Più recenti

Omaggio a Dalla

Il 2, 3, e 4 Marzo, in occasione dell'anniversario di morte del grande Lucio Dalla, saranno realizzate delle stazioni audio che permetteranno la diffusione di brani del celebre cantautore per le strade del centro di Bologna. Tutta la parte tecnica della sonorizzazione dell'evento sarà gestita da Hubert Westkemper, un suond designer di fama internazionale, che creerà questa particolare situazione per rendere omaggio al grande Lucio, tanto caro ai bolognesi. L'idea fa parte del progetto "A casa di Lucio" avviato nel 2015 con l'apertura al pubblico della casa del celebre cantante con la collaborazione di 70 artisti. 

Sorprese per le vie della città

Il fulcro degli impianti sonori sarà situato sulla Torre dell'Orologio, affacciata su Piazza Maggiore o, come cantarebbe Lucio Dalla, Piazza Grande. Inoltre saranno presenti delle installazioni sonore mobili montante su mezzi a due o a quattro ruote e perfino a piedi, in modo da sorprendere i passanti mentre effettueranno una passaggiata nel centro storico di Bologna.

Un tour emozionante

L'evento non sarà solo legato alle emozioni che queste installazioni sonore potranno dare, ma un team di esperti di musica e giornalisti guideranno il pubblico attraverso percorsi a tema legati alla vita di Dalla e ai luoghi frequentati dal grande artista.

Un evento che è stato pensato per rendere immortale il segno lasciato da Dalla nei cuori di tutti i cittadini bolognesi e dei suoi innumerevoli fan.

Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)