Pubblicato:
20/05/2016 07:34:27
Categorie:
Curiosità
, Imprese Funebri
, Più recenti
, Segnalati da voi
Al Giro d'Italia è successo qualcosa di mai visto. No, non si tratta di una particolare impresa di qualche corridore, ma parliamo di una trovata piuttosto singolare per un evento del genere. Per chi ha seguito la manifestazione dal proprio divano di casa, ad un certo punto, durante la tappa che toccava i comuni di Padova, in particolare quello di Villa del Conte, l'inquadratura della telecamera ha spostato tutta la sua attenzione su un oggetto particolare: una bara rivestita di raso rosa. Sì sì, proprio una bara. L'idea è stata di Maurizio Basso, titolare delle "Onoranze Funebri Basso", che ha commentato così la trovata: "Quasi non volevamo farlo, ci sembrava eccessivo, ma poi alla fine ci siamo detti: ma sì, facciamo questo tiro di matto".
Una trovata davvero singolare che ha attirato l'attenzione dei media in pochi attimi e che avrà fatto parlare milioni di italiani. L'idea di mettere un bara sulla strada vicino al passaggio di una così importante manifestazione sportiva per molti potrà essere sembrata un atto di follia, ma dal punto di vista del marketing non è stata poi un'idea così folle.
Di tutti i paesi che sono stati scelti per il Giro d'Italia, Villa del Conte è stato quello che ha accolto l'evento con più entusiasmo: tantissimi striscioni, addobbi di vario tipo e addirittura dei cartelloni che raffiguravano tutti i vincitori delle edizioni precedenti.
Una tappa che resterà storica non tanto per la gara, le emozioni o per il vincitore della maglia rosa, ma probabilmente per la bara rosa.
Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS