Pubblicato:
11/02/2016 14:44:13
Categorie:
Attualità
, Cimiteri
, Curiosità
, Mondo Funeraria
, Più recenti
Alagna (PV): Il cimitero di Alagna resterà chiuso tutta la settimana tranne il Sabato e la Domenica dalle 9 alle 17 a causa dei continui furti. Una decisione che il sindaco Riccardo Ferrari ha effettuato senza troppi ripensamenti visti gli ultimi spiacevoli avvenimenti. Ultimo di questi, la rapina di una borsetta di una signora spintonata da un malvivente. Una soluzione spiacevole, ma che sembra l’unica plausibile per cercare di sistemare al meglio la situazione. Queste le parole del sindaco: “In questo modo potremo garantire maggiore sicurezza ai cittadini”.
Di fronte a queste dichiarazioni gli abitanti del paesino non hanno accettato il provvedimento del primo cittadino, rivendicando il diritto di poter andare al cimitero in piena libertà.
A supporto loro sono intervenuti i rappresentanti delle due opposizioni del paese rilasciando queste parole: “ chiediamo subito al sindaco di tornare sui suoi passi e revocare la decisione. E potrebbero nascere dei gruppi civici il cui compito sarebbe quello di coadiuvare l’attività di sorveglianza della polizia locale”.
Per altri articoli sul mondo della funeraria clicca qui.