A Cervignano (Udine) sarà costruito un cimitero per animali

Pubblicato: 28/09/2015 18:39:50
Categorie: Animali

A Cervignano, in provincia di Udine, l’amministrazione comunale ha dato il via al nuovo progetto di costruzione di spazi per la tumulazione di animali d’affezione. Il nuovo cimitero sorgerà nella località di Muscoli, dietro l’impianto di cremazione. La concessione sarà affidata proprio alla ditta che già gestisce l’impianto di cremazione.

L’impianto avrà almeno 250 posti disponibili, per posti che saranno gestiti a turni quinquennali; sarà inoltre edificato anche un crematorio per animali. I loculi saranno in marmo, con la possibilità di collocare una foto e la data di nascita e morte dell’animale. La sepoltura degli animali di piccola taglia (canarini, conigli e criceti) sarà gratuita, in un’area appositamente individuata; la sepoltura di cani e gatti invece avrà un costo che non è ancora stato definito.

Ecco come ha commentato il primo cittadino Savino: « «Cervignano deve essere in grado di offrire il maggior numero di servizi ai cittadini. Il cimitero per animali si inserisce in quest’ottica. Servirà l’intero territorio e sarà costruito su un terreno gestito dai sette Comuni che, fino alla fine del 2015, faranno parte dell’associazione intercomunale (prima di confluire all’interno della nuova Uti). Il nome del cimitero sarà scelto dai bambini tramite la sezione cervignanese dell’Ente Nazionale Protezione Animali. A breve definiremo in che modo».

Per altri argomenti sul mondo della funeraria clicca qui

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)