Pubblicato:
16/01/2018 07:33:58
Categorie:
Attualità
, Cimiteri
, Mondo Funeraria
, Più recenti
Da quest'anno i cittadini di Caserta, che sono proprietari di uno o più loculi del cimitero comunale, dovranno pagare un'ulteriore tassa annuale per assicurarsi il diritto di garantire ai propri parenti defunti il riposo eterno. La piccola tassa servirà a coprire i costi di manutenzione e pulizia all'interno del camposanto. La comunicazione è stata pubblicata sul sito del Comune e molti cittadini l'hanno trovata anche all'interno delle cappelle di famiglia.
Questo il contenuto dell'avviso: "Tutti i concessionari e/o proprietari di cappelle gentilizie e/o edicole funerarie sono tenuti al pagamento di euro 8 per ogni loculo, da effettuarsi entro e non oltre il 31 gennaio 2018 con causale Proventi Condominiale Cimitero Principale".
Inoltre viene precisato che "l’Amministrazione si riserva di richiedere eventuali conguagli per ogni anno precedente al 2018 e successivo all’approvazione del contributo da parte della Giunta Comunale".
La notizia non è stata ben accolta dai cittadini ed è infatti possibile che l'amministrazione cancelli questa nuova tassa o comunque la modifichi in modo da arrivare ad un compromesso con i casertani.
Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS