2 loculi a disposizione: emergenza totale a Macomer (NU)

Pubblicato: 24/03/2016 07:39:16
Categorie: Attualità , Cimiteri , Più recenti

Emergenza totale

Rimangono soltanto 2 loculi a disposizione al cimtiero di Macomer (NU). Per evitare ulteriori problemi il sindaco, Antonio Succu, ha indetto un'ordinanza dove vengono requisiti i loculi vuote che sono stati assegnati a persone ancora in vita.

L'ordinanza del sindaco

L'ordinanza recita così:"Visto che non si può interrompere il servizio di seppellimento per motivi igienico-sanitari, che potrebbero causare gravissimi danni alla salute dei cittadini, il sindaco ordina la requisizione provvisoria di tutti i loculi vuoti all'interno del cimitero comunale, concessi ai cittadini ancora in vita ed allo stato attuale non utilizzati".

Sempre nella stessa ordinanza il sindaco ha dichiarato che saranno avviate le operazioni per la costruzione di 36 nuovi loculi e saranno edificati nell'area prossima al nuraghe Corte.

Il nuovo cimitero

Tuttavia la costruzione di questi loculi risolverà provvisoriamente il problema, perchè 36 loculi non sono sufficienti a coprire le richeiste di tumulazione visto che si viaggia con una media di 85 decessi all'anno. Tutti i problemi verrranno risolti quando verrà eretto il nuovo cimitero di S'erbagusa. 

Dalle ultime notizie sembra che il nuovo cimitero non verrà realizzato prima di un anno, quindi bisogna cercare nuove soluzioni per non ritrovarsi sempre nella stessa situazione tra qualche mese.

Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)