Pubblicato:
13/09/2018 07:35:56
Categorie:
Attualità
, Curiosità
, Innovazione
, Mondo Funeraria
, Più recenti
Si chiamano "Optimistic Coffin" e stanno già riscontrando molti consensi in tutta Europa. La novità del mondo della funeraria arriva direttamente dalla Repubblica Ceca, in particolare dalla mente di Jiri Duris, un designer che ha deciso di entrare nel grande mercato dell'arte funeraria con le sue bare moderne e colorate. Sono cofani funebri dai colori vivaci e hanno un aspetto evoluto che abbandona l'idea della bara classica. Le bare sono realizzate in una falegnameria in un villaggio del distretto di Olomouc, in Moravia.
Una serie di articoli sicuramente originali accompoagnati da questo slogan promozionale: "Per gli amanti del design, sino alla tomba".
Lo stesso designer, ha spiegato la sua idea: "Le nostre bare sono ottimiste, anche se la cosa può sembrare una contraddizione in termini. L’estremo saluto di una persona cara è in sé qualcosa di molto triste. Credo tuttavia mi sia riuscito il tentativo di portare un segnale di ottimismo laddove non è molto consueto che accada. Bare con questo aspetto hanno il compito di lenire la sofferenza di chi rimane, di rendere un rito altrimenti traumatico in un evento profondamente naturale e dignitoso." Inoltre, continua lo stesso Duris, "Le reazioni che sto cogliendo da parte della gente mi hanno sinora sorpreso per come sono positive."
Fonte delle immagini: hogofogodesign.com
Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS
Paa Joe e le bare più bizzarre del mondo: un innovatore dell'arte funeraria