Nel borgo medievale di Fossa, dove l’asperità delle montagne abruzzesi e il vento ancora ci parlano della spiritualità cistercense e dell’antica cultura dei Vestini, Gianluca Pacini ha dato vita a un nuovo progetto imprenditoriale, ancorato alla tradizione ma in costante e continua evoluzione.
“La filosofia dell’azienda è quella di saper conservare il passato, tramandatomi da mio padre e dal patrimonio culturale della mia terra, solcando strade contemporanee”.
Questo ponte tra il passato, presente e futuro è la reale chiave che permette di realizzare un’approfondita ricerca stilistica e tecnica, volta a creare soluzioni concrete e a garantire la massima qualità.
“È un motivo di pregio per noi e una sicurezza per voi sapere che ogni nostro articolo viene pensato, progettato e costruito all’interno della nostra azienda, in Italia”.
L’intero processo produttivo, da sempre attento all’innovazione tecnologica, è curato in ogni sua fase: dal taglio del legno alla prima lavorazione, dalla progettazione al montaggio manuale fino alla lucidatura e finitura.
Tanto gusto e tanta qualità, tutta italiana.
Caratterizzata da un design elegante, la cura dei dettagli e la solidità delle scelte, la nostra collezione coniuga la semplicità di materiali preziosi e accuratamente selezionati alla rigorosità di finiture ricercate.
Il percorso della qualità inizia dalla scelta del legno, dalla sua origine, incrocia la tecnologia con la storia paziente e antica della mano dell’uomo. Unisce competenza, passione, sensibilità per arrivare fino al minimo dettaglio.
La collezione di Prima Bottega Ebanisteria Italiana offre un’ampia gamma di soluzioni presentate nelle due linee di prodotto:
- Legno Divino
- Noce Extra
Il Legno Divino, l’Albero della Vita, è da secoli considerato il legno sacro per eccellenza: la biblica Arca di Noè, l’originaria Porta Santa della Basilica di S. Pietro ed anche i feretri dei Pontefici ne sono a testimonianza.
Questa linea è caratterizzata da una naturale resistenza ad ogni genere di alterazione e da un delicato e fresco profumo.
L’attenzione e la cura riposte nella sua realizzazione si esprimono attraverso l’utilizzo di materie prime di eccellenza, l’artigianalità delle lavorazioni, eseguite esclusivamente in Italia, e un meticoloso e costante controllo di qualità lungo tutto il processo produttivo.
I nostri modelli della collezione Noce Extra prendono vita da uno scatto mentale, da una visione particolare di intendere l’elemento cofano.
La loro tipica lavorazione, le dettagliate rifiniture e l’attento processo di collaudo garantiscono un prodotto unico.
Realizzata esclusivamente in Noce Extra, una selezionata qualità di legno dall’essenza semidura, di nobiltà antica e consolidata, questa linea si distingue per la qualità, la puntuale rifinitura e l'ottimo rapporto qualità-prezzo.
PRODOTTI IN PRIMO PIANO
PHOTOGALLERY
DOVE SIAMO
Prima Bottega Ebanisteria Italiana
67020 Fossa (AQ)
Sede: VIA SAN LORENZO, 11 - ZONA IND.LE
Tel: 0862761579 - Fax: 0862761579
P. IVA 01813360664
E-mail: primabottega@gmail.com