La Fe.Vi. nasce a Monticelli Terme (Parma) nel 1997, dall’entusiasmo e dallo spirito imprenditoriale di un giovane ventenne Federico Viglioli.
L’attività’ all’inizio è costituita da pochi mezzi, e viene svolta in un piccolo locale, ma è accompagnata da un ingrediente fondamentale: la passione per il lavoro. L’obbiettivo di Federico Viglioli è progettare, sperimentare e promuovere nuovi sistemi per la sabbiatura ed il trattamento delle superfici.
Il Primo Progetto
Il 1999 segna il successo del primo progetto, la sabbiatrice Sand Blaster , che è stata la premessa per nuove idee e per il raggiungimento di nuovi ambiziosi obiettivi.Nasce col tempo , una nuova concezione del sistema di sabbiatura che propone macchinari in grado di effettuare tecniche di incisione, decorazione, restauro, di gran lunga innovative rispetto a quelli già esistenti.
Una crescita costante
Nel 2000 Fe.Vi. si qualifica per la forte crescita interna e di mercato, cresce la dimensione aziendale ed aumenta in maniera esponenziale la rete di distribuzione commerciale su tutto il territorio nazionale ed estero.
Sempre costante l’attenzione alla qualità del prodotto e alle esigenze dei clienti: proprio grazie al contributo di quest’ultimi e in funzione delle loro richieste Fe.Vi. idealizza e sviluppa i suoi impianti anche sulla base di un costante scambio di opinioni per migliorare il prodotto.
Oltre alle attrezzature l'Azienda fornisce, in tempi rapidi, tutti i materiali di consumo necessari , fornendo l’assistenza, il supporto tecnico e la consulenza post-vendita.
Un mercato sempre più ampio
Nel corso del 2004, la domanda di una clientela sempre piu’ esigente , stimola un’altra scommessa, affiancare la gamma delle sabbiatrici per il settore lapideo, con una gamma completa di prodotti chimici per il trattamento del marmo e del granito.
L’arrivo del 2005 segna per l’azienda l’ingresso nel settore dell’edilizia , viene infatti sviluppata una gamma idonea ad affrontare le diverse esigenze del settore.
Nel 2007 oltre ad inaugurarsi la nuova sede aziendale, giunge un idea destinata come tradizione a diventare business, FeVi diversifica la propria azienda aggiungendo la commercializzazione degli aspiratori industriali.
Nel 2008 l’azienda presenta un esclusivo sistema di aeroidrosabbiatura "Water Blast" destinato a raccogliere grandi risultati nel settore dell’industria e dell’edilizia.
Nel 2009 a seguito degli ottimi risultati ottenuti nel settore dell’aspirazione, FeVi presenta l’innovativa gamma di aspiratori industriali "HeoloS " , nati per garantire un livello qualitativo superiore ed all’avanguardia.
Innovazione e progresso
Il 2010 è all’insegna del progresso e dell’innovazione: vengono inseriti nuovi impianti e proposte nuove tecnologie per entrambe le divisioni aziendali.
Le nuove sabbiatrici Italjet, Transformer, Pressure blaster Max, rappresentano la conferma dello sviluppo e della filosofia aziendale.
La divisione Aspiratori industriali incrementa la gamma HeoloS, ma soprattutto, consolida la propria posizione sul mercato inserendo il comparto trasportatori pneumatici ed aspirazioni centralizzate.
Il 2011 è l’anno d’importanti novità: durante la manifestazione fieristica internazionale Marmomacc a Verona viene presentata ufficialmente la prima sabbiatrice a controllo numerico “Sab jet.”
Sempre nello stesso anno nasce la pulitrice ecologicaTornado FeVi una grande novità che stravolge gli attuali sistemi di pulitura e del trattamento delle superfici: FeVi incrementa la clientela del settore della pulizia industriale e dei multiservizi.
Si potenziano la gamma e la scelta delle sabbiatrici portatili con Sabix R e Pressure Blaster plus.
Le ultime novità
Nel 2012 la divisioneaspiratori industrialidà il benvenuto alla nuova tecnologia della serie Lautos, nata per garantire massime prestazioni in condizioni estreme dove è previsto un utilizzo continuato o il collegamento a macchinari in produzione.
Un’altra importante novità delle FeVi è rappresentata dalla nascita di un nuovo sito www.aeropulitura.itdove viene presentata Aniclean ”Aeropulitrice” per la pulizia di rulli e maniche in anilox.
Nella divisione aspiratori industriali, il 2013, si contraddistingue per l’inserimento della serie monofase Lautos Mini. La divisione sabbiatrici si arricchisce della mini sabbiatrice a pressione ISab e della assoluta qualità della sabbiatrice a recupero Pressure TOP.
Il 2014 segna il rinnovamento delle sabbiatrici a recupero Pressure Blaster, oltre ad un opportuno restyling vengono inseriti i nuovi modelli Pressure MAX e Pressure Infinity. Di rilievo la nascita del canale di comunicazione via streaming Fevi Live come strumento di supporto per assistenza ,vendita e post vendita.
PRODOTTI IN PRIMO PIANO
DOVE SIAMO
FEVI SRL Unipersonale
43121 Pilastrello (PR)
Sede: Via Koch, 49/A - 51
Tel: 0521642103 - Fax: 0521641445
P. IVA 02452730340
E-mail: info@fevi.it